Menu Chiudi

I NOSTRI ARTISTI

_SNY3670

Parola Vera

Parola Vera, classe 1987, rapper molto conosciuto nella scena rap underground fiorentina ed italiana. I suoi primi passi verso il rap li inizia nel 2006, è uno dei fondatori della crew Tullo Soldja. Il suo primo disco da solista “‘Parole Vere” esce nel 2013 e vede la partecipazione di Inoki. L’album ottiene un discreto successo nel panorama rap underground di Firenze con vari live e serate fatte in città. Dopo una pausa di qualche anno dovuta a guai con la legge, rincomincia a registrare nuovi pezzi ed escono i singoli “Southside” (feat. Nanne), “Bad To The Bone” (feat. Tierre), “Carnal” (feat. Tierre) e “PV” (registrato nel 2013). Da giugno 2019 fa parte della crew Iron Flies Army. L’ultimo Ep “Dalle Sbarre” è uscito nel luglio 2019 ma è stato registrato nel 2016 nel carcere di Sollicciano e vede la partecipazione di Orkestra Ristretta (una crew di detenuti). Da marzo 2019 è sotto l’etichetta indipendente Dome Recordings. Nella primavera 2020 entra a far parte della crew “Iron Flies Army” che vede tra le sue fila Kanova, Tierre, Leon Branco. La crew fa uscire due singoli dal discreto successo “IFA” e “IFA pt. 2”. Nella estate 2020 partecipa alla monster track “Ultra” con tutto il roster Dome Recordings del primo singolo del producer / artista Pashabeats con la label. Il suo è album in lavorazione.

_SNY3651

Kanova

Kanova, classe 2000, rapper fiorentino che nonostante la giovane età riporta le sue esperienze in musica rispecchiando perfettamente la realtà che vive con un ottica interessante e innovativa. Si avvicina al rap nel 2013 scrivendo tracce molto legate alle sue influenze che richiamano uno street mood ma allo stesso tempo molto melodico. Nel 2017 escono 3 tracce amatoriali facendosi notare per le doti tecniche e il suo modo di approcciarsi all’ascoltatore facendolo riflettere ma comunque portando un senso alla sua musica. Dopo anni di allenamento in studio e varie ricerche decide di lanciarsi su uno stile mai provato. Nell’agosto del 2019 firma il suo primo contratto discografico con la etichetta Dome Recordings, e nell’inverno 2020 fa uscire il suo miglior successo “Immortale” pezzo dedicato ad un amico che non c’è più. Nella primavera 2020 entra a far parte della crew Iron Flies Army e si aggrega agli artisti Parola Vera, Tierre, Leon Branco. Nel luglio del 2020 esce “11” singolo che ha riscosso un discreto successo sia su Spotify che con il video su YouTube, l’accoppiata con Pashabeats funziona ancora una volta. Nell’agosto del 2020 esce il primo singolo della crew Iron Flies Army “IFA”, e riscuote un ottimo risultato. Nell’autunno 2020 esce ‘Puerto Rico’, in seguito esce il secondo pezzo della crew “IFA pt. 2 ” continuando la scia positiva del primo successo. In lavorazione c’è il suo album che è in uscita verso primavera 2021.

_SNY3590

Leon Branco

Leon Branco, all’anagrafe Gabriele Munno è un artista Fiorentino classe 98.Gabriele si approccia al rap italiano in giovanissima età,ha solo 13 anni quando, influenzato dalla musca di Emis Killa e degli Zero2, pubblica il suo primo singolo ufficiale con discreti risultati. Dopo poco tempo, con un gruppo di coetanei, riesce ad aprire un home studio dove, con dedizione e ricerca stilistica , matura il suo approccio alla scrittura, raffinando la tecnica. Passano gli anni, fra aperture ai vari live e impegno nella produzione personale, Leon continua la sua evoluzione artistica. Arriva il 2018/2019 finalmente il rapper affina la sua stilistica, inizia la collaborazione con il produttore Pashabeats e con lo studio Milanese Benevidis, da qui la personalità musicale di Branco diventa inconfondibile. Pubblica 4 prodotti ufficiali con video annessi: Guardami, Burnout, Ade e Casa Mia. I video a cura di ThaEvil e Tommaso Checchi riscuotono successo nell’ interland Fiorentino. Nel 2020, forte dei successi ottenuti, viene notato e firma per l’ etichetta indipendente Dome Recordings ed entra a far parte del collettivo Iron Flies Army insieme a Tierre, Kanova e Parola Vera. Nell’agosto del 2020 esce con “Papy” con la collaborazione nel ritornello di Pashabeats, il suo migliore singolo.

_SNY3600

Tierre

Tierre, è un artista classe 95 nato a Firenze. All età di 12 anni scopre il rock e muove i suoi primi passi nel mondo della musica, suona batteria e chitarra in diverse cover-band di nirvana e pantera. Qualche anno dopo, nel 2009, scopre il mondo del rap e fonda la sua prima crew NBA, il gruppo produce 2 ep dalle sonorità ibride, fra classic boombap e hardcore rap, riscuotendo un discreto successo nel territorio toscano. Nel 2014 il collettivo si scioglie per motivi personali dei componenti, Mattia arresta la sua produzione musicale per circa due anni, a causa di problemi con la legge. Nel giugno 2017, poco dopo il suo rilascio, pubblica diversi singoli dimostrando le sue capacità su sonorità Trap e dirty south. Firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta “Dome Recordings” nella estate 2019. Con la label escono i singoli “Carnal” feat. Parola Vera, “Bad to the Bone” in partecipazione a Parola Vera, poi “Macumba” ed infine il suo pezzo migliore fino ad ora “Come Da Bambini”. Da una sua idea nella primavera 2020 viene fondata la crew “Iron Flies Army” che vede tra i suoi rappresentanti Parola Vera, Kanova e Leon Branco, con la crew escono “IFA” e “IFA pt. 2” due singoli che riscuotono un discreto successo. Fa uscire poi come progetto da solitsta “Interlude” che è un assaggio all’album che arriverà.

SNY06325

Pashabeats

Pashabeats is a young music producer and artist from Florence, Italy. He has worked with singers and rappers throughout Tuscany, such as Parola Vera, Kanova, Leon Branco, Tierre (among the best known). The beatmaker has also produced international singers such as Doxx (French rapper) reaching several million streams. In 2020 he began his solo career by self-producing his first single “Slowly” (published by DYNMK on the youtube channel with 1 million subscribers). He is currently working on an important project with one of the greatest Italian rappers (grateful to Parola Vera, the father of hip hop in Tuscany). Pasha signed with Dome Recordings in July 2020 and became the label’s official producer, starting work on the project which will then lead him to the release of his first album.

unotre

Iron Flies Army

Iron Flies Army è un collettivo Rap/Urban nato a Firenze nel 2019 da un idea di Mattia Triolo, in arte Tierre. Il collettivo si compone di 4 rapper/perfomer , tutti con uno percorso artistico consolidato alla spalle; Tierre, Parola Vera, Leon Branco e Kanova. IFA nasce dall’ esigenza espressiva dei 4, raccontare la strada, il loro vissuto e le loro esperienze trovano una valvola di sfogo nell’arte, come un volersi elevare con la musica dal quotidiano. Nel 2020 il collettivo firma con l’etichetta indipendente Dome Recordings, esordendo con l’omonimo brano. Il brano “IFA” è già cult nella scena di Firenze e Toscana, ed il nuovo brano “IFA pt. 2” è il preludio all’album in lavorazione.

PIC SANTOS 2

Mic Santos

Mic Santos, all’ anagrafe Michael Dos Santos Lopes, è un rapper classe ’96 nato e cresciuto a Napoli. Fin da bambino ha subito il fascino dell’ urban music d’oltreoceano, in particolar modo per il sound Club/Contemporany r’n’b di Chris Brown. I primi approcci al microfono risalgono al 2016, quando incide il brano : “We’re coming”, traccia dalle tonalità trap/dubstep. Dopo la pubblicazione di diversi singoli, nel 2019, Mic inizia a collaborare con il producer Fiorentino Pashabeats. L’alchimia professionale tra i due artisti porterà Michael al trasferirimento nella città del producer per lavorare a pieno regime sul progetto “Mic Santos. Viene notato dalla label indipendente Dome Recordings dopo il feat. con Leon Branco in Ballin’ e firma il suo primo contratto discografico nell’estate del 2020. Verso la fine dell’estate 2020 esce “Bumpin” prima di una lunga serie di collaborazioni ufficiali sia con la label che con il producer Pashabeats.

Kappa Soprano

Kappa Soprano

Francesco Margheri, in arte Kappa Soprano, è un rapper Fiorentino classe 93.
Da sempre appassionato di Basket Hip Hop, muove i primi passi nella musica all’ età di 17 anni, formando il suo primo crew, i Rappresaglia, con i quali suonerà oer qualche anno, riscuotendo un discreto successo nell’ underground Fiorentino. Dopo qualche anno di stop dalla musica ,  Francesco intraprende la sua carriera solista, ed esce nel 2018 con il singolo 1Shot, sotto lo pseudonimo di Kappa_i8. 
Nello stesso anno, insieme a I4CO, crea il collettivo I8Q4 con il quale pubblicherà diversi singoli. Dopo aver sperimentato varie sonorità e generi Kappa Soprano decide di intraprendere un nuovo percorso musicale.

Bu$hi

Cristian Radici , in arte Bu$hi , classe 98 , ha iniziato a scrivere a 12 anni nel periodo adolescenziale , scrivevo poesie perché affascinato dalle capacità espressive della parola. Intorno ai 14 anni entra nel mondo della club music, fino ai 17 quando grazie ad un amico scopre il rap, e si innamora subito del genere e della cultura. Dopo anni passati ad affinare flow e tecniche Bushi è pronto a spaccare con tanta musica. 

SelvaOscura

SelvaOscura

SelvaOscura, nome d’arte di Edoardo, è un artista emergente classe 2004.
Inizia a scrivere i suoi primi testi nell’estate del 2018 dopo un atto di bullismo e carica il suo primo singolo Male su tutte le piattaforme digitali a settembre del 2019. Con il vecchio nome Rabbia, pubblica un mixtape da 18 brani e durante il 2021 cambia nome ispirandosi alla vita di Dante. 
Sliding

Sliding

Michelangelo Culiat, in arte SLiding, è un rapper fiorentino classe 1995 nato e cresciuto nella periferia di Scandicci.
Influenzato dalla scena trap che dagli States travolge l’Europa, collabora con il produttore Madras con il quale esordisce nella estate del 2018 sul canale Youtube e Soundcloud con il primo singolo “Lexus” brano house-trap, anche se all’artista non piace mai catalogare la sua musica, gli utimi due brani usciti sono “Non lasciarmi così” e “Je t’aime”. 
Kwar

Kwar

Cosimo in arte KWAR si definisce “Un ragazzo qualunque delle periferie di Firenze” inizia ad ascoltare il rap a 13 anni con Fabri Fibra (Mister simpatia ), apprezzandone il genere dissacrante e autocritico, tanto da iniziare a scrivere i primi testi in camera. Verso i 17 anni dopo vari Freestyle contest KWAR pubblica il primo mixtape, con sonorità ispirate alla Classic e all’ Old School. Negli ultimi anni KWAR si avvicina alle sonorità SADTRAP ed EMORAP, proponendo un nuovo sound, fortemente ispirato ad artisti come Lil peep E XXXTentation.

I4co

I4co

Lorenzo Iacobellis in arte I4CO è un artista Fiorentino classe ’96.
Lorenzo si approccia fin da piccolissimo alla musica, madre cantante e padre batterista gli trasmettono la passione per il ritmo. In adolescenza si avvicina all’ ambiente Techno e rap, ampliando i suoi ascolti e le sue influenze. Nel 2019 incide il suo primo pezzo, subito dopo entra a far parte del collettivo I8Q4 e inizia a produrre i suoi primi progetti ufficiali. Nel 2021 I4CO pubblica il suo primo EP “APNEA”, l’ultimo suo singolo è “Uh la la” che vede la collaborazione di Pashabeats, in lavorazione c’è un altro EP.
Akkappino

Akkappino

Akkappino è un rapper fiorentino classe 2000, si approccia alla musica tramite il rap ed arriva alle sonorità attuali grazie ad una costante evoluzione del suo stile. Il suo percorso artistico parte casualmente un paio di anni fa, una sera in studio con un suo amico, per un bisogno di esprimersi tramite la sua arte.
Durante il primo anno ha rilasciato a suo nome 3 singoli senza video ed un EP, mentre nel 2021 ha pubblicato 3 videoclip su YouTube. Una svolta nelle produzioni di Akkappino è arrivata sicuramente quando nel 2021 ha incontrato il suo produttore, Sterza, producer Pisano classe 1996, con cui ha iniziato a lavorare stabilmente nella seconda metà dell’ anno e con cui continuerà a produrre i suoi prossimi lavori, con cui ha dato vita ad uno dei migliori progetti editi al momento, “infami in rubrica”,nata spontaneamente in una giornata in studio, nonché ai nuovi progetti attualmente in cantiere, cercando di evolversi costantemente a livello di sound. 
it_ITItaliano
Apri la chat
1
Scrivici! 😉
Ciao! Come possiamo aiutarti?